Chi siamo

La nostra mission

Amarc DHS a sostegno dell’ambiente

Grazie ai sentimenti di concretezza e di determinazione che ci contraddistinguono, grazie alla conoscenza e all'innovazione quali elementi fondanti la nostra azienda, grazie all'entusiasmo della nostra squadra e credendo fortemente nei nostri valori, lavoriamo ogni giorno per contribuire alla costruzione di un ambiente migliore proponendo prodotti affidabili, di qualità, di alta tecnologia e design per essere il riferimento del settore nel mercato nazionale ed estero.

 

 

I nostri valori

I valori Amarc DHS

Pensiamo che prima di agire, l'uomo, abbia bisogno di credere. Sono i suoi ideali che lo spingono verso la meta qualunque essa sia.
Crediamo che la consapevolezza dei propri limiti e delle proprie debolezze renda gli uomini liberi di poter scegliere cosa volere e decidere con dignità e serenità quale strada intraprendere.
Crediamo che i risultati per i nostri clienti, per i nostri collaboratori e per tutte le persone che ci circondano dipendano non da quanto sappiamo ma da quanto siamo disposti ad imparare in ogni momento, in ogni situazione, ad ogni età.
Crediamo che comportarci onestamente e con lealtà costi sacrifici ma che, in prospettiva, paghi sia in termini di serenità d'animo che di risultati concreti.
Crediamo che sia un dovere oltre che un piacere di tutti accompagnare le nostre azioni con grande attenzione verso l'ambiente, verso il senso del costruire e non del distruggere o consumare quello fatto da altri.
Crediamo che le persone non vadano giudicate per i titoli, i ruoli che ricoprono o i successi che ottengono, ma dalla dignità con la quale agiscono.

 
 

Chi siamo e cosa facciamo

L’azienda Amarc DHS

La nostra società rappresenta la naturale evoluzione di consolidate esperienze nel settore del riscaldamento e controllo termico nei processi industriali.
Nasce nel 1998 con lo scopo di valorizzare, completare e tradurre tali esperienze in principi scientifici e tecnologici. Sono nate in questa fase le collaborazioni più importanti con primarie aziende italiane ed estere. In particolare ci siamo distinti nelle seguenti competenze specifiche:
 

  • Tecnologia del riscaldamento elettrico a bassa ed alta temperatura compreso sistemi di controllo e regolazione a tiristori (SCR).
  • Tecnologia dello scambio termico diretto ed indiretto.
  • Tecnologia del riscaldamento e delle camere di a combustione a gas metano di tipo diretto ed indiretto.
  • Tecnologia dei sistemi di trasporto e termoregolazione a vapore, olio diatermico, acqua calda e surriscaldata.
  • Tecnologia dei forni e sistemi di trattamento termico aed essiccazione.
  • Tecnologia della misura, della regolazione, del controllo, dell'automazione, della sicurezza e della supervisione locale e remota dei processi sopra descritti.
  • Tecnologia dell'ottimizzazione delle norme di sicurezza nelle apparecchiature a pressione, a combustibile liquido o aeriforme, elettrico in aree pericolose: ISPESL, CE, CE/PED, ASME, U-STAMPED, FM-AGLOBAL, BRITISCH STANDARDS, ISO/DIN, IEC/CEI, CE/aATEX, ecc

Amarc DHS produzione sottostazioni di teleriscaldamento

Abbiamo inoltre sviluppato progetti di ricerca fino alla costruzione e all'installazione delle macchine o degli impianti ed in alcuni casi fino al brevetto internazionale.

In un passato relativamente recente ci è stato chiesto di sviluppare un prodotto fino a quel momento poco usato in Italia nel settore del teleriscaldamento che doveva servire allo scopo di misurare e controllare l'energia termica contenuta in un fluido primario e trasferirla ad un fluido secondario. Sono nate cosi le prime sottocentrali di scambio termico (SST).

Oggi Amarc DHS produce più di 300 modelli di sottocentrali per teleriscaldamento da 10 a 6.000 kW, nonchè per teleraffrescamento da 50 a 1.000 kW , compresa una serie di accessori, con una gamma fra le più complete in Europa. Oltre 10 anni di esperienza nel settore convergono poi in un sistema informatico di gestione ed ottimizzazione, capace di integrare le esigenze e le funzioni della rete, delle sottostazioni in un unico software in grado di fare la differenza negli impianti di teleriscaldamento in termini di redditività.

 

Come operiamo

Amarc DHS conoscenza e innovazione

La conoscenza e l'innovazione sono gli elementi fondanti della ns azienda, è per questo che la nostra organizzazione è basata fondamentalmente su tecnici ad alta professionalità in grado di gestire i processi tecnologici e metodologici prima di ogni cosa.
Formiamo e stimoliamo i nostri collaboratori ad accrescere le proprie conoscenze aldilà dei propri compiti e delle proprie competenze specifiche ed istituzionali. In particolare verso la conoscenza dei processi ma anche delle tecnologie primarie di lavorazione meccanica ed elettrica, dei trattamenti termici e della fisica dei materiali, della misura della regolazione e dei controlli automatici.
Gestiamo, con risorse interne, sia di progetto che di realizzazione che di manutenzione che di organizzazione, tutto quanto riteniamo peculiare mentre tendiamo ad utilizzare l'indotto esterno per tutte le attività note, usuali e facilmente reperibili e ripetibili.
Per questo spingiamo i nostri collaboratori a mantenere allenata la capacità di gestire l'indotto esterno spesso disomogeneo o collocato in diversi luoghi del mondo. Consideriamo fondamentale avere una propria organizzazione operativa e produttiva interna in grado di far fronte alle emergenze ed una operativa esterna, in grado di intervenire nelle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria.
La responsabilità, l'organizzazione e la gestione delle commesse è affidata inoltre sempre a personale interno. Possiamo offrire ai nostri clienti oltre che l'esperienza specifica del proprio settore anche quella di altri settori in cui operiamo, dove spesso alcune competenze vengono gestite con più disinvoltura di quanto non si faccia nel proprio.
Grazie al modello organizzativo descritto possiamo mantenere flessibilità tecnologica, organizzativa e produttiva e possiamo operare e svolgere attività anche disomogenee tra di loro, senza sorprese, e con i migliori risultati possibili.
Possiamo inoltre far fronte anche a richieste produttive elevate nel breve periodo e molto elevate nel medio, senza sconvolgere la ns organizzazione, anche se siamo pronti a virare su una struttura tipica da azienda manifatturiera, nel caso si consolidi l'esigenza di organizzare una divisione per una specifica attività.
L' età media dei nostri collaboratori è pari a circa 30 anni ed abbiamo l'obiettivo di inserire nel nostro organico almeno due nuovi giovani ogni anno. Siamo però anche supportati dalla saggezza e dalle esperienze dei nostri collaboratori artigiani più anziani. Facciamo impostare e coordinare il lavoro ai giovani trainati dal loro entusiasmo e dalle loro competenze teoriche e forniamo loro esperienza pratica cui attingere.

Qualità

Amarc DHS possiede Certificazione di qualità ISO 9001Amarc DHS possiede Certificazione ambientale ISO 14001

CE PED

Tutte le sottocentrali prodotte da Amarc DHS sono conformi alla normativa PED sotto il controllo del dipartimento di Milano dell’ISPESL, organismo notificato per la direttiva97/23/CE N. 0100.
Moduli applicabili: A, B+C1 e G

ISO9001

Amarc DHS è azienda certificata in conformità ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2008 per tutti i settori aziendali, sia quello della progettazione, costruzione e manutenzione di impianti tecnologici che di sottocentrali per teleriscaldamento.

ISO14001

Amarc DHS è azienda certificata in conformità ai requisiti della normativa UNI EN ISO 14001:2004 per tutti i settori aziendali, sia quello della progettazione, costruzione e manutenzione di impianti tecnologici che di sottocentrali per teleriscaldamento.

 

Energie Rinnovabili

Amarc DHS aderisce al "Laboratorio Energie Rinnovabili" promosso dalla Fondazione Energy Lab

Amarc DHS aderisce al Laboratorio Energie Rinnovabili

 

Doniamo Energia

AMARC DHS sostiene l'iniziativa del Banco dell'Energia, l'Associazione Onlus a sostegno delle famiglie che si trovano temporaneamente in stato di sofferenza economica e sono a rischio di povertà. Grazie al Banco dell'Energia si può donare energia, contribuendo al pagamento delle loro bollette di elettricità o gas, di qualunque operatore energetico.


Donate anche voi energia ! Tutte le info su www.bancodellenergia.it

 

AMARC DHS sostiene l'iniziativa del Banco dell'Energia

 

 

AllegatoDimensione
PDF icon CODICE ETICO111.33 KB